Massa Lubrense, al Comprensivo Bozzaotra parte il Piano Scuola Estate 2021
Massa Lubrense. L’Istituzione Scolastica lubrense, diretta dalla prof.ssa Angelina Aversa, ha aderito al Piano Estate Ministeriale (Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione) “Un Ponte per il nuovo anno” con l’obiettivo – spiega la Dirigente – “ di recuperare la mancata socialità, contrastare le vecchie e nuove povertà educative, così come le pregresse e sopraggiunte fragilità” […] causate dalle restrizioni per l’emergenza pandemica durante l’a\s appena concluso.
Clicca qui per leggere l’articolo completo su Positanonews.
Massa Lubrense. Open Day all’I.C. “Bozzaotra”: si parte l’11 gennaio. Da questa data e per una settimana “porte aperte” per presentare l’Offerta Formativa dell´Istituzione Scolastica Lubrense.
Nonostante le perduranti difficoltà e restrizioni per l’emergenza sanitaria, anche quest´anno l´“Education Marketing” offre l´opportunità di informazione e valutazione al bacino di utenza interessata alle iscrizioni.
Clicca qui per leggere l’articolo completo su Positanonews.
Massa Lubrense, gli auguri della preside Aversa dell’I.C. Bozzaotra: “Ritorneremo appena possibile”
Massa Lubrense. Gli auguri della Preside Aversa dell’Istituto comprensivo Bozzaotra: “Ritorneremo appena possibile. Ve lo prometto.” Videomessaggio per il Natale alla comunità scolastica dell´ I.C Bozzaotra.
“Bambini e ragazzi…tranquilli, non voglio farvi la predica, ma condividere con voi una riflessione!” Queste le parole di esordio della prof.ssa Angelina Aversa che, alunni e famiglie, hanno ascoltato dal sito del Comprensivo Lubrense.
Clicca qui per leggere l’articolo completo su Positanonews.
Massa Lubrense, a 15 giorni dalla riapertura dell’Istituto Bozzaotra la Dirigente Angelina Aversa fa il punto della situazione
Massa Lubrense : l’Istituto Bozzaotra ai banchi di partenza! A 15 giorni dalla riapertura, il punto sulla situazione della Dirigente Aversa.
Astucci, libri, cartelle, scuolabus e la … campanella che per mesi è rimasta silenziosa! Gli alunni dell’I.C. “Bozzaotra” sono ritornati dal 28 settembre tra i banchi: quelli che hanno dovuto lasciare, insieme al quotidiano scolastico fatto di vivace socialità, interazione costruttiva, ascolto attivo, progetti, attività di apprendimento personalizzato, lo scorso marzo a causa dell’emergenza pandemica. La scuola riparte, anche se, de facto, non si è mai fermata per consentire, come afferma la Dirigente del Comprensivo prof.ssa Angelina Aversa – che “… Tutte le classi trovassero ambienti puliti e sanificati, anche se non tutte le aule potranno ospitare il gruppo classe al completo. Laboratori, biblioteca, depositi, Aula Magna: ogni spazio disponibile è stato coinvolto in un’azione di riorganizzazione, funzionale a ridurre il più possibile i disagi di famiglie e alunni, scongiurando il ricorso al doppio turno o all’alternanza tra classi. Parallelamente sono state definite le misure organizzative da attuare per permettere la ripresa delle attività didattiche.
Clicca qui per leggere l’articolo completo su Positanonews
Massa Lubrense, premio all’IC Bozzaotra per il riciclo dei rifiuti
L’Osservatorio Regionale sulla gestione dei rifiuti della Regione Campania ha assegnato un premio all’Istituto Comprensivo Bozzaotra di Massa Lubrense perché risultato vincitore del bando “Il riciclo e il riuso dei rifiuti per rigenerare l’ecosistema della Campania e dell’Italia, creando nuove opportunità di lavoro”
Clicca qui per leggere l’articolo completo su Positanonews
Massa Lubrense: L’Istituto Comprensivo “Bozzaotra” orienta le vele… in rete!
“Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele”: un aforisma antico la cui eco risuona, in questa delicata emergenza globale, come monito a rispettare ed assumere comportamenti responsabili.
Clicca qui per leggere l’articolo completo su positanonews
L’ IC Bozzaotra per il sociale e il progresso
CONCORSO “AMICI DELLA CARTA”
DICEMBRE 2019