SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
CLASSE SECONDE
Il nostro corpo come strumento musicale, guardare per credere!
SCUOLA DELL’INFANZIA
SEZIONE C
SCUOLA PRIMARIA “DON MILANI”
Un flash mob colorato e musicale, quello che ha visto impegnati tutti gli alunni della Scuola Primaria “Don Milani” che, ripresi dall’alto dal drone del Responsabile della Protezione Civile di Massa Lubrense Rosario Acone, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, ha dimostrato a tutti che un futuro migliore, di pace, si può ancora immaginare. Il flash mob è stato il momento conclusivo di un percorso di educazione civica che ha visto lo svolgimento di attività propedeutiche con l’obiettivo di sensibilizzare i nostri giovani allievi al tema dell’importanza della preservazione della pace. L’ emozione degli alunni e dei docenti è stata grande e speriamo abbia mostrato la vicinanza ai popoli colpiti in questo momento dalla guerra in Europa, con un pensiero particolare rivolto a bambini e bambine, alunni ed alunne ucraini.
SCUOLA PRIMARIA “DON MILANI”
LA TRADIZIONE DEL CAPPELLINO DI PASQUA
La sfilata dei cappelli, detta anche “Easter Bonnet Parade”, è un evento durante il quale si indossano cappelli strani abbelliti con motivi floreali o pasquali.
Nella nostra scuola abbiamo pensato di cogliere l’occasione per celebrare l’arrivo della primavera in un modo gioioso e colorato. Da qui sorge l’idea di organizzare una sfilata di cappelli particolari creati dagli alunni.